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Area Docenti

Al momento sono disponibili due aree riservate:

  • il servizio indico di dipartimento, il cui accesso richiede il login attraverso l'account email istituzionale (@unipv.it)
  • la cartella gdrive del consiglio didattico, il cui accesso richiede il login attraverso l'account email istituzionale (@unipv.it)
  • l'area riservata del vecchio sito che verrà dismessa a breve

Per accedere ai laboratori gli studenti devono aver frequentato e superato i corsi sulla sicurezza (Percorso Formativo Obbligatorio)

  • Corso di Formazione GENERALE (4 ore) - FAD
  • Corso di Formazione SPECIFICA_Rischio BASSO (4 ore) – FAD

Gli studenti privi dell'attestato non potranno frequentare i laboratori. E' compito del Responsabile della attività di Laboratorio, ovvero il Preposto per la sicurezza, verificare, prima di dare l’autorizzazione all’accesso al Laboratorio, l’avvenuta formazione in tema di Sicurezza sul lavoro.

Per facilitare i controlli al link seguente potete trovare per LT e LM l'elenco degli studenti coinvolti, con in rosso quelli al momento non in regola con i corsi. Ad essi vanno chieste le certificazioni e in assenza di esse non si può autorizzare l'accesso ai laboratori. La cartella gdrive è visualizzabile dai soli membri del CD tramite le credenziali google del dominio @unipv.it

I regolamenti per il voto di laurea sono disponibili nella guida della studente. Va fatto riferimento all'anno della coorte di iscrizione.

Il sito kiro del corso non serve solo per raccogliere il materiale didattico, ma è anche la via più efficace per contattare gli studenti che stanno seguendo l'insegnamento. Infatti su esse3 l'elenco degli iscritti ad un corso (partizioni assegnate) diventa disponibile solo a primo semestre inoltrato

Le linee guida delle attività didattiche sono attualmente consultabili sulle News di Ateneo: 2023/2024

Sul sito dell'innovazione e didattica digitale dell'università è disponibile una pagina con le istruzione tecniche per la didattica.

In questo anno accademico la registrazione delle lezioni è facoltativa, ma le modalità di trasferimento dei file sono cambiate come descitto nella pagina dedicata.

Per richiedere la pubblicazione seminari, colloquia e altri eventi sul sito web di dipartimento e sulla relativa agenda occorre scrivere a redazione_fisica@unipv.it allegando l'eventuale locandina e altro materiale utile.

Il sito docente è gestito attraverso il portale delle competenze (ufind) che raccoglie i dati da diversi database di ateneo: iris, Course Catalogue, uplanner, U-Web, ...

  • Sono gestiti in automatico:
    • Gli insegnamenti attraverso il Course Catalogue
    • Gli orari delle lezioni (agenda docente) attraverso uplanner
    • Le pubblicazioni attraverso il sito iris.
  • Sono a cura del docente (con aggiornamenti in ~ 24h)
    • La foto del profilo attraverso il sito iris.
    • Il CV attraverso la piattaforma "U-Web Il Mio Profilo"
    • Avvisi, orari di ricevimento, informazioni addizionali, link utili ad altre pagine, immagini e video attraverso l'area redazionale.

Ulteriori informazioni disponibili nel manuale indicato qui sotto.

I syllabus sono visibili attraverso il catalogo dei corsi di ateneo e il portale dell'offerta formativa. Per modificarli è necessario passare dalla piattaforma u-gov. Le finestre di compilazione sono le seguenti.:

  • 08 luglio 2024 – 30 agosto 2024
  • 30 settembre 2024 – 29 novembre 2024
  • 03 marzo 2025 –19 maggio 2025

Se il vostro corso è fruibile su richiesta anche in inglese, aggiungete la stringa "English Friendly" nel campo "Altre informazioni".

Per maggiori dettagli consultare la documentazione ai link seguenti.

Documento
Documento

SISValDidat è il Sistema Informativo Statistico per la diffusione via web dei dati raccolti mediante le rilevazioni sulla valutazione della didattica. Il sistema garantisce il libero accesso alla navigazione web a tutti i dati aggregati per Dipartimento e Corso di Studio e agli insegnamenti “in chiaro” (ovvero agli insegnamenti per i quali i singoli docenti concedono la pubblica consultazione delle valutazioni ottenute).

Per rendere pubblica la consultazione delle proprie valutazioni per un solo anno

  1. Effettuare il login usando le credenziali istituzionali (chiavetta rossa in alto a sinistra)
  2. Sempre in alto a sinistra selezionare il link “insegnamento” sotto il menu “privacy
  3. Selezionare i corsi e renderli “visibili a tutti

Per rendere pubblica la consultazione delle proprie valutazioni anche per gli anni a venire

  1. Effettuare il login usando le credenziali istituzionali (chiavetta rossa in alto a sinistra)
  2. In alto a destra nel menù con l'icona utente selezionare "il tuo profilo".
  3. Nella pagina che si apre andare nella sezione "preferenze privacy" e selezionare "Applica la preferenza a tutti i miei insegnamenti (PRESENTI E FUTURI)" e "visibile a tutti".

I servizi diffusi dall’intera infrastruttura rimangono EDUROAM e UNIPV-WIFI, la modalità di accesso resta invariata per il primo, mentre dal 3 novembre ore 18:00 la connessione a UNIPV-WIFI non avverrà più mediante l’immissione delle proprie credenziali nella pagina dedicata, ma assumerà una forma analoga a EDUROAM